Nautica da diporto e rimessaggio Alassio

porto di alassioLa struttura del porto “Luca Ferrari” di Alassio è formata da un lungo molo foraneo banchinato all' interno, tre moli in cemento e un molo di sottoflutto banchinato all'interno, in cemento e sei pontili galleggianti con ormeggi in andana.

Accanto ai servizi di base (energia elettrica e acqua) forniti con colonnine di erogazione, dispone di fabbricatore di ghiaccio, di una lavatrice ed asciugatrice a gettoni, di un moderno impianto di aspirazione delle acque nere di sentina ed anche di una stazione di ricarica per auto elettriche.
Il porto dispone di 550 posti barca , tutti dotati di presa di corrente per unità che vanno dai 5 ai 30 metri. In transito può ospitare imbarcazioni sino a 35 metri con pescaggio max. di mt. 2.80.
Parcheggio auto con sosta gratuita per la prima mezz’ora e parcheggi riservati agli utenti assegnatari, noleggio biciclette.

 

Lavorazioni barche al porto di Alassio

Per operazioni di assistenza ordinaria e straordinaria alle imbarcazioni ormeggiate al porto di Alassio, è possibile contattare il Cantiere Navale Incorvaia di Vado Ligure il quale fornirà supporto per ogni esigenza.

Si offrono servizi di rimessaggio e manutenzione. La manodopera specializzata e i materiali di alta qualità impiegati dal Cantiere Incorvaia sono particolarmente apprezzati dai Clienti che amano la propria barca. Si effettuano inoltre servizi di assistenza e manutenzione ai motori marini di tutte le marche, impianti elettrici, cuscineria e veleria. In caso di necessario spostamento dell'imbarcazione, questa verrà spostata via mare da Alassio a Vado Ligure.

 
Link utili Porto di Alassio:
Web Cam Porto di Alassio - http://www.marinadialassio.net/webcam.asp