Nautica da diporto e rimessaggio Loano

La Marina di Loano è un moderno porto turistico ricco di opportunità per vivere la magica atmosfera che il mare offre tutto l'anno. Ospita oltre 900 imbarcazioni da 6 a 77 metri di lunghezza all’interno di un bacino facilmente accessibile, ben protetto da un'imponente diga foranea e sicuro anche nelle condizioni meteomarine più avverse.

Il porto di Loano è protetto da un lungo molo curvilineo di sopraflutto e da un molo di sottoflutto anch’esso con andamento curvilineo. All’interno si trovano due grandi darsene divise da un largo molo a “L”. Le banchine della struttura sono state ultimate nel 2012 e adibite all’ormeggio di imbarcazioni da diporto. Esternamente al porto si trova un pennello di levante segnalato da fanali regolamentari.

La zona transito si trova sulla banchina di riva. Prima di entrare in porto occorre chiamare sul canale vhf 9 la direzione del porto per poi proseguire costeggiando il molo di sopraflutto ed entrare nella darsena.

Lavorazioni barche al porto di Loano

Per operazioni di assistenza ordinaria e straordinaria alle imbarcazioni ormeggiate al porto di Loano, è possibile contattare il Cantiere Navale Incorvaia di Vado Ligure il quale fornirà supporto per ogni esigenza.

Si offrono servizi di rimessaggio e manutenzione. La manodopera specializzata e i materiali di alta qualità impiegati dal Cantiere Incorvaia sono particolarmente apprezzati dai Clienti che amano la propria barca. Si effettuano inoltre servizi di assistenza e manutenzione ai motori marini di tutte le marche, impianti elettrici, cuscineria e veleria. In caso di necessario spostamento dell'imbarcazione, questa verrà spostata via mare da Loano a Vado Ligure.