Storia del Cantiere Navale Incorvaia

Savona - foto storica Il Cantiere Incorvaia S.a.s. sorge nel territorio di Vado Ligure, in provincia di Savona e nasce a seguito dello sviluppo delle attività cantieristiche realizzate sin dal 1964 da Paolo Incorvaia, maestro d’ascia di consolidata esperienza professionale con oltre 60 anni di servizio e che ha saputo trasmettere ai propri figli la passione per l’arte della costruzione e del restauro degli yachts e delle barche a vela.

Sapienza nel costruire e progettazione, esperienza e innovazione, storia e tecnologica si mescolano in un continuo susseguirsi di mani sapienti che con l’uso di macchinari vecchi e nuovi mettono a disposizione la propria abilità nel restauro delle imbarcazioni in legno, vetroresina e carbonio.


Savona - foto storica
Alcuni importanti restauri hanno fatto il giro del mondo su imbarcazioni di prestigio, tagliando traguardi di grande interesse nelle competizioni sportive a livello internazionale: fra i molti, ricordiamo, QUERIDA, SEAQUA X332, World Cup 2001.

 

I dettagli sono quelli che contraddistinguono da sempre la nostra ’attività e che permettono agli amanti del mare di avere un’imbarcazione sempre in ordine ed efficiente.
Tecnologia, aggiornamenti, prodotti di alta qualità, lavorazione accurate rappresentano i nostri obiettivi principali, per la realizzazione di opere uniche nel loro genere.

Storia Tra le specializzazioni raggiunte in anni di esperienza ci distinguiamo per:

  • il trattamento e la prevenzione dell'osmosi, con lavorazioni garantite per un periodo di 5 anni

  • la riparazione degli scafi sinistrati

  • la modifica e la riparazione delle carene, della derive e delle timonerie

  • la personalizzazione delle coloriture dell'opera morta.

  • la costruzione e la rigenerazione delle coperte in legno teak

  • la costruzione e i restauri di interni